«Orgogliosi di rappresentare il Futsal Vasto e l’Abruzzo al Torneo delle Regioni»

Ancora quindici giorni d’attesa, poi, dopo quattro lunghissimi anni d’attesa, il “Torneo delle Regioni” tornerà assoluto protagonista. Con il format “Stop & Sport” avevamo raccontato il percorso del Futsal Vasto nell’aprile del 2022, a distanza di quasi un anno i biancorossi sono ancora protagonisti con una puntata speciale in vista dell’importante kermesse nazionale.

Dal 1° aprile fino all’8 aprile, in Veneto, con i fari puntati tutti sui giovani del futsal. Peschiera del Garda sarà il quartier generale delle quattro rappresentative abruzzesi pronte a portare il più in alto possibile il nome della nostra regione. Tutte e quattro le categorie dovranno sfidare nel girone Lombardia, Umbria e Sardegna.

Sul fronte maschile in tutte e tre le categorie c’è presenza territoriale grazie agli elementi del Futsal Vasto. Ben cinque, un vanto per la compagine guidata dal 2016 da Domenico Giacomucci, in veste di presidente e allenatore. Un lavoro certosino con i giovani del territorio, quasi tutti capaci di partire dai primi calci fino ad arrivare alla prima squadra.

La pattuglia più nutrita è quella dell’under 15 con i tre tenori protagonisti anche in campionato come confermato dal primato in classifica avendo infilato sedici vittorie consecutive in altrettanti match. Lavoro splendido dell’allenatore Salvatore Trapani che può vantare sulle tre bocche di fuoco: a partire da Alessandro Stivaletta, fin qui autore di 41 reti. Ad accompagnarlo altri due 2008 come Michele Cupaioli ed Enzo Ronzitti, anche loro capaci di firmare gol a grappoli. In tre oltre 90 reti, la speranza è che ne firmeranno tanti anche in Veneto per spingere l’Abruzzo under 15.

Nell’under 17 regionale spicca la presenza del 2006 Giulio Tarantini, punto di forza della compagine biancorossa guidata dal tecnico Michael Rossi. Se i più piccoli dell’under 15 vastese hanno già la semifinale in tasca agli “Allievi” serviranno altri punti negli ultimi due big match della regular season. Al tramonto della prima parte di campionato ci sarà la partenza per il Veneto con il diciassettenne di Vasto che già arrivato a quota 24 reti in stagione cercherà di arricchire il bottino personale prima con il Futsal Vasto e poi con la rappresentativa abruzzese. Nell’under 19 impossibile rinunciare a Jari Notarangelo, dopo la breve ma intensa esperienza con la Roma, il 2004 vastese è tornato ad essere punto di forza per i vastesi tra prima squadra ed under 19. Ha raccontato della competitività che si respira nella rappresentativa abruzzese, allenamenti intensi tra Abruzzo e Futsal Vasto per mantenere alto il stato di forma in vista di un finale di stagione che potrebbe vederlo assoluto protagonista tra C2 e “Torneo delle Regioni”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *