Alla scoperta del Futsal Vasto

Terzo appuntamento con il format “Stop & Sport”, dopo la Bacigalupo Vasto Marina e gli Amici del Basket siamo andati a far visita al Futsal Vasto.

Fiore all’occhiello nel panorama sportivo vastese e abruzzese, da oltre vent’anni con una missione ben precisa: crescere i giovani sin dai primi calci lanciandoli, in pianta stabile, fino alla prima squadra. Mai come quest’anno, numeri alla mano, sono in tanti i giovani dell’under 19 che quest’anno stanno lottando per salvare la C1 insieme al blocco degli esperti.

Salvezza della prima squadra, vittoria del campionato e finalissima dell’under 19, tre gli obiettivi che i biancorossi cercheranno di centrare in questo elettrico finale di stagione. Abbiamo raccolto di due giovani della juniores protagonisti anche in prima squadra, il laterale Jari Notarangelo e il centrale Cristian Borgia. A guidare questo gruppo, come presidente in primis e in anche come allenatore dell’under 19 c’è Domenico Giacomucci, da quasi quindici anni immerso nel futsal vastese, una passione che non conosce confini.

Non mancano due colonne portanti, Marco Mileno ex giocatore professionista e oggi, come responsabilità della scuola calcio che guida potendo contare anche sul prezioso apporto di Giampaolo Porfirio. Tra i punti cardine del calcio a 5 vastese, all’interno del Futsal Vasto tuttofare e vicino anche a tematiche sociali che abbracciano lo sport. Prezioso fuori dal rettangolo di gioco e mister in campo dell’under 17 di una realtà, il Futsal Vasto che, da un ventennio, va dritto per la sua strada. Una filiera sportiva vincente, un esempio da seguire.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *