Alla scoperta della Pgs Vigor Don Bosco

Un percorso concentrato esclusivamente sul settore giovanile. Una scelta fortemente voluta, con un unico obiettivo, far crescere i baby calciatori per poi vederli volare, si spera, in categorie più nobili.

La Pgs Vigor Don Bosco a Vasto (e in Abruzzo) ha un’identità ben precisa, nata nel 1983 negli anni successivi ha visto lo storico allenatore Michele La Verghetta raccogliere la prima eredità. Negli ultimi anni il passaggio di consegne a suo figlio, Alessandro La Verghetta, oggi presidente e allenatore. Una rinnovata avventura in compagnia del direttore generale Pierluigi Aloè potendo contare su un gruppo qualificato di allenatori.

Più di dieci tecnici, tutti con i giusti requisiti, a partire da due big come Mario Lemme e Fiorenzo D’Ainzara, visti in Serie A e B da giocatori, e oggi alla guida dei baby talenti. Classe cristallina per “Fiore” D’Ainzara per la seconda stagione consecutiva alla guida dei Giovanissimi regionali della Pgs, il piano più alto in Abruzzo per la categoria. I giovani lo seguono e tanto stanno crescendo come confermato dalle parole del capitano dei Giovanissimi, il classe 2009 Mattia Monteferrante. Alla guida dei più piccoli c’è anche l’allenatore Giovanni Berarducci, da tre anni nel gruppo vastese e felice di poter far parte di questo gruppo dove ogni pedina è al posto giusto.

La collaborazione tecnica con la Virtus Vasto per le categorie più alte (sempre parlando di settore giovanile), l’affiliazione con l’Fc Valencia e tanto altro. La Pgs Vigor Don Bosco guida quotidianamente quasi 250 ragazzi, un lavoro instancabile che da quasi quarant’anni sta regalando grandi soddisfazioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *