«Dopo il trionfo in Coppa i ragazzi terribili dell’Enjoy Volley Vasto puntano il campionato»

Nel maggio scorso, in una delle tappe di “Stop & Sport”, l’Enjoy Volley Vasto, ci aveva spalancato le porte con alcuni protagonisti intervistati per raccontare segreti e sacrifici di una realtà nata nel 2013. Dieci mesi più tardi un appuntamento speciale del nostro format sportivo per ripercorrere il recente trionfo dei vastesi, avvenuto sabato sera a Pizzoli.

Alla base la decisione, della compagine della presidente Paola Borselli, di puntare sui ragazze e ragazzi cresciuti nel settore giovanile, con l’obiettivo di vederli crescere fino alla prima squadra. Nella stagione in corso assoluti protagonisti si stanno rivelando i giovani, guidati in panchina dall’allenatore Luigi Del Casale, impegnati nel campionato maschile di Serie D.

Un gruppo formato da tanti elementi nati tra il 2005, 2006 e 2007 con alla voce “esperti” un classe ’97 e alcuni 2001 e 2002. Mosaico costruito in estate ma che in breve tempo ha raccolto grandi soddisfazioni, come lo splendido trionfo di sabato sera a Pizzoli con la conquista della Coppa Abruzzo di Serie D.

Dove i “ragazzi terribili vastesi” (etichetta data dal loro allenatore) dopo il trionfo tra le mura amiche contro Montorio si sono ripetuti battendo nel triangolare prima Gada Volley Pescara 3 e poi nell’ultimo atto la favorita Volley L’Aquila. Doppio 2 a 0 in terra aquilano e gioia immensa per un gruppo a cui nessuno sta regalando nulla.

La Coppa riportata a Vasto dal dirigente e allenatore Carlo Menna (tra i massimi fondatori dell’Enjoy Volley Vasto) andata ad a riempire una bacheca che entro la fine della stagione potrebbe essere ancora più ricca. In corsa per la Coppa Abruzzo under 14 femminile e con i “ragazzi terribili” della D in piena corsa per il salto di categoria. Al momento c’è un secondo posto a meno tre dalla capolista Volley L’Aquila già battuta sabato nella finalissima di Coppa. Gli aquilani arriveranno nella palestra vastese “Centofanti-Natale” domenica 12 marzo, sarà una sfida che potrebbe cambiare la storia dei piani alti in vista dei playoff promozione. Ad ascoltare le parole di coach Del Casale e il capitano Fabio Busilacchi il gruppo, nonostante la giovane età, ha le idee chiarissime: nessuno vuole accontentarsi solo della Coppa, pur non partendo da favoriti ora si punta anche alla conquista del campionato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *