Chiaro è un giornale online che nasce a gennaio del 2022 e ha iniziato le pubblicazioni il 14 febbraio dello stesso anno. E’ di proprietà della società “Chiaro editore srl”, con sede a Vasto (Chieti), in via Maddalena n. 63C.

L’editore è Chiaro editore srl, il cui amministratore Pietro Aquilano, imprenditore con una lunga esperienza nel settore informatico che, insieme a una rodata squadra di giornalisti, ha elaborato un progetto editoriale in grado di fornire a un numero sempre più ampio di utenti un’informazione credibile, imparziale e indipendente.

Approfondimento e pluralismo sono i cardini di un’informazione di qualità. I pilastri sono la trasparenza e il rispetto delle regole, senza i quali le fondamenta del giornalismo vengono erose da superficialità, “copia e incolla”, sensazionalismo, faziosità e scarso rispetto per le persone.

Nella convizione che una seria informazione sia elemento basilare per consentire la libera espressione delle idee e delle opinioni, ma anche per una consapevole partecipazione alla vita della comunità, Chiaro ha elaborato e si impegna a rispettare un codice etico basato sui principi del corretto giornalismo. 

– Titolare del trattamento dei dati personali: “Chiaro editore srl”. Soggetto autorizzato al trattamento dati (Reg. UE 2016/679): il direttore responsabile della testata.
Iscrizione n. 154 del 16 febbraio 2022 nel registro della stampa del Tribunale di Vasto.

X