«Grazie Bacigalupo: con l’Abruzzo al Torneo delle Regioni per metterci in mostra»

Un vastese, due sansalvesi e altrettanti lancianesi. Dopo l’esperienza dei giovani del Futsal Vasto in terra veneta ora è il turno dei 5 prospetti della Bacigalupo Vasto Marina. Chiamati a rappresentare al meglio l’Abruzzo al “Torneo delle Regioni” di calcio a 11 in Piemonte (e Valle d’Aosta) da venerdì 21 aprile fino, si spera, all’ultimo atto del 27.

Nutrita è la pattuglia dei biancazzurri convocata dal selezionatore Sabatelli per la rappresentativa under 17 e chiamata a sfidare Bolzano, Emilia Romagna e Molise. Ben 4 i selezionati, un numero così elevato conferma l’ottimo lavoro portato avanti in questa stagione dagli “Allievi” vastesi guidati in panchina dall’allenatore Michele Antonino.

Nella speciale puntata di “Stop & Sport” ha evidenziato tutti i pregi del quartetto classe 2006 che sicuramente si farà valere nell’importante competizione nazionale. A partire dal portiere Ivan Bomba e il centrocampista offensivo Emirson Tafili entrambi capaci di esordire anche in prima squadra (girone C di Promozione), nonostante la giovanissima età. Convito dei propri mezzi è anche il bomber vastese Giuseppe Annunziata perno del fronte offensivo abruzzese mentre a centrocampo l’altro elemento su cui scommettere è Gioele Manzi, lancianese (come Bomba) con le idee chiarissime.

Una chiamata di prestigio anche per sul fronte “rosa” con la classe 2007 Josephine Truisi. Difensore sansalvese su cui scommette il selezionatore Rocco Majo che punterà su di lei per cercare di arrivare il più lontano possibile con la Rappresentativa Abruzzo Femminile iniziando dal mini girone con Bolzano ed Emilia Romagna. Fari puntati sull’Abruzzo Femminile e under 17, dalla Truisi, fino ad arrivare a Tafili, passando per Bomba, Manzi e Annunziata ci sarà tanta Bacigalupo Vasto Marina anche al Torneo delle Regioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *