Alla scoperta degli Aquilotti San Salvo

Un’idea voluta e messa in opera da Roberto Rossi e Orazio Piermattei. Partiti nel 2007, ancora oggi, a distanza di quindici anni, i due sono ancora stretti collaboratori nella famiglia degli Aquilotti San Salvo partiti dalla scuola calcio e ora arrivati a essere rappresentati nei campionati Allievi e Giovanissimi regionali.

Una società nata con il chiaro intento di crescere i giovani calciatori, partiti sin dall’inizio con un centinaio di tesserati nel corso degli anni il numero è andato via via aumentando fino a raddoppiare. Le stagioni dominate dal Covid hanno portato a un calo in termine numerici ma la passione nell’ambiente rossoblù non è mai venuta meno.

Nel settimo appuntamento di “Stop & Sport” siamo andati a far visita agli Aquilotti con le porte aperte dai due responsabili Roberto Rossi e Orazio Piermattei con quest’ultimo che ci ha anche illustrato l’importanza della collaborazione sportiva, messa in piedi, negli ultimi anni con l’U.S. San Salvo di cui ne è anche direttore sportivo.

C’è anche una presenza rosa all’interno dei Giovanissimi sansalvesi, la celenzana classe 2008 Angela Cirillo centrocampista con il vizio del gol, “malata” di calcio e che un giorno sogna di arrivare in Serie A con la maglia del Milan. Da quest’anno il parco allenatori dei rossoblù si è arricchito della presenza di Luigi Colameo, fidato collaboratore tecnico della categoria Giovanissimi (34 elementi divisi tra campionato regionale e provinciale). La missione degli Aquilotti San Salvo è chiara sin dal 2007, una società modello e di successo, punta sui giovani del territorio con l’obiettivo di farli crescere, educandoli dentro e fuori il rettangolo verde.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *