Alla scoperta dello Sporting Club Vasto

Nuovo appuntamento con il nostro format “Stop & Sport”, dopo calcio, basket e futsal la quarta tappa si divide tra tennis e padel.

Abbiamo bussato al portone dello Sporting Club Vasto, nuova realtà sportiva del territorio, che ha deciso di fare le cose in grande. Un progetto partito da oltre un anno che pian piano porterà a un corposo restyling del Muro delle Lame a Vasto. Dei passi compiuti negli ultimi dodici mesi, e di quelli ancora da percorrere, ne abbiamo parlato con Valerio Tascione, giovane e intraprendente socio della nuova società vastese.

Al suo fianco un must del sport vastese, il maestro di tennis Pino D’Alessandro entrato a far parte del nuovo progetto insieme alla sua storica realtà, la Promo Tennis che ormai da decenni è ben radicata sul nostro territorio raccogliendo ottimi risultati in Abruzzo e non solo.

Tanto tennis ma come sta succedendo in tante regioni italiane nell’ultimo periodo i circoli hanno dato una grande accelerata anche sul fronte padel. Prima una moda, ora una vera e propria disciplina che cresce, numeri alla mano, a vista d’occhio. Lo Sporting Club Vasto nei giorni scorsi ha conquistato il titolo provinciale della Coppa Italia (circuito Tpra), finora in quattro tappe altrettanti 3 a 0 senza lasciare neanche un set agli avversari.

Un cammino dominante, ne abbiamo parlato con due colonne del team padelistico, Marco Ciaravolo e Luigi Ludovico, che oltre a non nascondere le ambizioni per le prossime tappe della stagione hanno evidenziato come nello Sporting Club Vasto si respiri la giusta aria, dentro e fuori il rettangolo di gioco. Un progetto nato da poco, le ambizioni di certo non mancano, nessuno si è nascosto, lo Sporting Club Vasto punta a diventare un fiore all’occhiello nel panorama sportivo, non solo abruzzese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *