Tutto concentrato in una palestra dove sorrisi, ambizioni e impegno di certo non mancano. Il nuovo appuntamento con “Stop & Sport” bussa alle porte dell’’Asd Vasto Ring. Messa in piedi nel 2015 da padre e figlio, Marino (attuale presidente) e Stefano Ramundo con quest’ultimo ormai professionista nel mondo dei superleggeri e vittorioso nei dieci match finora affrontati sul ring.
Negli ultimi sette anni la realtà vastese è cresciuta tanto, oltre trenta i pugili che durante la settimana sudano nella palestra di via Tobruk tra preparazione atletica e colpi sul ring. Il classe ’95 Ramundo corre verso i dodici anni di impegno sul ring, è la punta di diamante di un gruppo che però può contare anche su un altro professionista. Il (quasi) quarantenne Maurizio Amedeo, cupellese e impegnato nel mondo dei superwelter. Due pugili spinti da una infinita passione dovendo dividere le giornate tra lavoro e ring, con loro ad accompagnarli c’è anche il maestro Maurizio Pandolfi.
Segue tutti, dai più piccoli agli esperti, un mondo, tra arti marziali e boxe, che conosce da ben quarant’anni. Sette anni d’intenso lavoro portando alla luce anche eventi di prim’ordine nel territorio vastese e non solo, tutti con i guantoni protagonisti. La Vasto Ring è una realtà che punta in alto, l’obiettivo è migliorarsi giorno dopo giorno e, magari arricchire la bacheca con cinture sempre più prestigiose.