Il vento riattiva l’incendio a Castiglione, nuovi lanci dall’elicottero “Orso Bruno” e un canadair

Ancora fiamme a quota 1300 metri. Il vento ha riattivato l’incendio che tra il 22 e 23 agosto ha incenerito oltre 80 ettari di vegetazione, per lo più pascoli, arrivando a lambire le pale eoliche presenti nei territori di Castiglione Messer Marino e Schiavi d’Abruzzo.
Nella giornata di oggi i vigili del fuoco erano già stati impegnati sul colle S. Silvestro per bonificare le aree andate a fuoco ieri. Nel tardo pomeriggio, invece, le fiamme hanno ripreso vigore sul versante nord attaccando anche una parte di pineta in una zona al confine tra i due centri abitati. A causa del fumo sulla carreggiata è stata chiusa la Provinciale 198.

L’elicottero in volo, foto Francesco Bottone

Sul posto, come confermato dal collega de L’Eco dell’Alto Molise, Francesco Bottone, sono presenti squadre di vigili del fuoco e protezione civile a terra, il Dos (Direttore Operazioni Spegnimento) e dall’alto operano l’elicottero “Orso Bruno” e un canadair (intervenuto intorno alle 19) che stanno effettuando numerosi lanci sul nuovo fronte di fuoco. Una squadra di pompieri resterà in presidio tutta la notte.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *