“Enjoy”, basta la parola. Divertimento, alla base della realtà pallavolistica vastese messa in piedi nel 2013 da un gruppo di genitori. Da lì in avanti, negli ultimi nove anni, l’Enjoy Volley Vasto è cresciuta in numeri e successi, oggi tra categoria femminile e maschile le soddisfazioni non mancano.
Per la quinta puntata del format “Stop & Sport” abbiamo incontrato una realtà sana, uno dei massimi esponenti, Carlo Menna, dirigente e allenatore, tra quelli che quasi dieci anni fa fondò il club. Lontano dai microfoni nell’occasione ma presenza costante e fondamentale per l’Enjoy che al suo interno vede come sua moglie, Paola Borselli, da tre stagione come presidente.
Prima come dirigente, da tre anni come massima esponente, periodo in cui il Covid ha limitato le attività ma come ci ha raccontato, la realtà non si è mai disunita trovando sempre la voglia di ripartire e tornare in campo. La palla poi è passata ad Emanuele “Lele” Della Morte, giocatore in Serie D e allenatore della Seconda Divisione femminile, un doppio ruolo stimolante per chi, nonostante la giovane età, incarna alla perfezione lo spirito dell’Enjoy. Non è mancata la voce di una giovane giocatrice, quella della 2005 Ilaria Sputore, centrale nella Seconda Divisione, ci ha raccontato la splendida atmosfera che si respira nel club. Una grande coesione dentro il rettangolo di gioco ma che continua anche nella vita di tutti i giorni, lontano da allenamenti e match ufficiali.
La chiacchierata si è conclusa con le parole di Luigi Del Casale, classe 1980 ma allenatore da ben ventuno anni. Da sempre al fianco di Menna e compagni, guida i giovanissimi della Serie D dove si contano tanti quindicenni e sedicenni. Nonostante i tanti impegni tra famiglia e lavoro alla pallavolo non rinuncia mai, una passione difficile da spiegare anche perché nell’Enjoy Volley Vasto il divertimento è tutto, ed è questo il successo più bello per una realtà sportiva.
Comments 1