Menna: 260mila presenze nel 2022. Fioravante: Vasto capofila della Costa dei Trabocchi

«Oltre 63mila arrivi e oltre 260mila presenze tra italiani e stranieri a Vasto. Un dato significativo che pone la nostra città tra le prime d’Abruzzo dal punto di vista turistico. Sono molto orgoglioso di questo, segno che il gran lavoro di accrescimento dell’offerta turistica, di promozione della nostra città sta dando i suoi frutti». A comunicare i numeri della stagione estiva 2022 è il sindaco di Vasto, Francesco Menna.

Vasto: centro storico e spiaggia di Vasto Marina

«È questo – commenta – un ulteriore motivo e sprone per continuare la strada intrapresa verso la Città del benessere che indubbiamente sta dando i suoi positivi risultati. La nostra città, come orgogliosamente rimarco, è Bandiera Blu in cinque punti di Vasto e mai accaduto prima (Vasto Marina, Vignola, San Nicola, Punta Penna e San Tommaso), Bandiera Verde e Bandiera Gialla oltre ad aver ottenuto il riconoscimento di Comune Riciclone, vessilli ricevuti grazie alla messa in atto di buone pratiche amministrative che ci hanno permesso di raggiungere prestigiosi risultati di promozione della Città del Vasto a livello turistico, sostenibile e ambientale», aggiunge il capo dell’amministrazione comunale lodando il lavoro degli assessori finalizzato a rendere «la nostra città attrattiva, bella, sicura e sostenibile. Questi dati sono frutto del lavoro di tutti».

«I numeri parlano chiaro – aggiunge l’assessora al Turismo, Licia Fioravante – esprimo dunque grande soddisfazione per questi risultati rimarcando che gli stessi sono in forte crescita. Vasto si attesta tra le città più visitate in Abruzzo e i turisti la scelgono sempre di più. Questi dati attestano Vasto città capofila della Costa dei Trabocchi, brand alla ribalta nazionale negli ultimi anni, e questo lo dobbiamo proprio alla sua capacità ricettiva, unica su tutta la nostra costa. Vasto rafforza dunque il suo profilo di meta turistica con forte attrattività e questo grazie alle azioni intraprese per la promozione del turismo esperienziale e del cicloturismo. Chi visita Vasto ha un’ampia scelta di esperienze da vivere sul territorio. Esperienze che rimandano all’identità di un luogo che conserva bellezze paesaggistiche mozzafiato, una raffinata cultura culinaria, un invidiato patrimonio vitivinicolo oltre che ad una storia millenaria trasfusa in bellezze architettoniche visitabili nel centro cittadino. Questo e tanto altro è Vasto e questa forma di turismo, in linea con le richieste del mercato, che intendiamo valorizzare, avendo ben compreso che è la strada giusta da seguire per incrementare l’economia legata a questo settore strategico, ossigeno per i tanti operatori del settore».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *