Punta Penna, Vignola, San Nicola e località San Tommaso: le spiagge di Vasto con la Bandiera blu

Punta Penna, Vignola, San Nicola e località San Tommaso: queste le spiagge di Vasto su cui sventolerà la Bandiera Blu nell’estate 2024. Stamani a Roma la cerimonia col presidente della Fee Italia, Claudio Mazza, e il ministro delle Politiche del mare, Nello Musumeci.

«Il mare pulito e la bellezza del territorio, i progetti di educazione ambientale hanno permesso – ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna – ancora una volta, di ottenere il prestigioso vessillo e alla bandiera blu di sventolare sul nostro litorale. Un valido strumento di garanzia per la nostra città, ma soprattutto per i vacanzieri».

Da sinistra, Nicola Della Gatta (assessore al Turismo), Gisella La Palombara (responsabile del servizio ambiente), Gabriele Barisano (assessore all’Ambiente) e Americo Ricciardi (responsabile ufficio turismo)

 «Un riconoscimento non scontato, che ogni anno viene assegnato alle località turistiche balneari, che soddisfano – ha aggiunto l’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano – diversi parametri: dalla qualità ambientale delle acque, alla cura della spiaggia e delle aree circostanti, fino ai servizi per una balneazione sicura».

«Bandiera Blu è un riconoscimento alla qualità delle nostre spiagge, del nostro mare e del sistema di servizi turistico ricettivi, di cui la nostra comunità cittadina – ha concluso l’assessore al Turismo e al Demanio Nicola Della Gatta – deve andare orgogliosa, ben sapendo che si tratta di uno sprono a migliorare la qualità del nostro marketing territoriale: un impegno e una responsabilità non esclusiva dell’Amministrazione comunale ma dei numerosi attori, portatori di interesse e cittadini. E’ questo l’orizzonte dell’impegno per qualificare la nostra Vasto come luogo di bellezza da far conoscere ai turisti provenienti da ogni parte del mondo».

Della Gatta e Musumeci

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *