Nuova gradinata per il terminal bus di piazzale Memmo

Termineranno tra pochi giorni i lavori alla gradinata che collega il terminal bus di piazzale Memmo a largo Mario Bianco. Sbancamento laterale, pulizia del verde, sostituzione del materiale ed un nuovo corrimano sono gli interventi che la ditta Consiglio Sciascio sta portando avanti. Dal legno, ormai deteriorato dagli agenti atmosferici, si è passati ad una struttura in cemento armato che renderà i gradini più solidi e sicuri, insieme ad una serie di muretti contenitivi previsti alla base della gradinata.

«Quello alla gradinata di piazzale Memmo è un intervento che Lanciano attende da decenni, – precisa l’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Bomba – e sarà utile soprattutto per tutti i giovani pendolari che passano per il terminal bus per andare a scuola ogni giorno».

L’intervento, che di fatto darà un nuovo volto ad un luogo della città lasciato all’abbandono da decenni, si inserisce nel più ampio progetto di messa in sicurezza dei marciapiedi del centro urbano, in particolar modo via Veneto, e per cui sono stati stanziati 125mila euro. I lavori partiranno una volta terminati quelli alla gradinata del terminal bus.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *