Esplosione “botto” nella piazza affollata, individuato e denunciato il responsabile

È stato individuato l’uomo che durante i festeggiamenti del 31 dicembre scorso ha fatto esplodere un petardo di grosse dimensioni in piazza Garibaldi a Lentella dove era in corso il cenone organizzato dal Comune.
Il sindaco Marco Mancini nei giorni dopo l’accaduto aveva presentato una denuncia contro ignoti ai carabinieri di Fresagrandinaria. L’esplosione, oltre ad aver provocato lievi malori tra i partecipanti alla festa, ha danneggiato un gazebo e il presepe realizzato dai bambini della scuola dell’Infanzia.

Il gazebo danneggiato

I carabinieri della stazione di Fresagrandinaria, grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, «hanno individuato e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vasto il responsabile – spiega il comandante della compagnia di Vasto, Domenico Signa – Alla luce delle evidenze emerse, dalla visione delle immagini della videosorveglianza e dalle testimonianze raccolte, l’uomo è stato denunciato per danneggiamento e accensioni ed esplosioni pericolose».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *