Fa esplodere botto durante il cenone in piazza causando danni e malori, il Comune denuncia

Un petardo di grosse dimensioni esplode nella piazza affollata causando malori e danneggiando un gazebo e il presepe realizzato dai bambini. È successo a Lentella nella notte di Capodanno.
Per salutare il 2022 il Comune, dopo due anni di stop forzato, è tornato a organizzare la festa in piazza Garibaldi alla quale hanno partecipato 120 persone e per cui sono stati allestiti alcuni gazebo con tavoli e sedute.

Il capodanno in piazza a Lentella

Durante la cena, intorno alle 22, un petardo di grosse dimensioni è stato fatto esplodere a brevissima distanza dalle panche sulle quali erano seduti i partecipanti: un botto potente che ha squarciato il telo del gazebo e danneggiato il presepe (nelle foto seguenti) realizzato dai bambini della locale scuola materna (leggi) provocando anche lievi malori e preoccupazione. Il petardo, inoltre, è esploso non molto lontano da un fungo riscaldante.

Dopo l’accaduto, il sindaco Marco Mancini ha chiesto l’intervento dei carabinieri di Fresagrandinaria che hanno visionato le immagini delle telecamere presenti in piazza. Queste hanno ripreso la scena e l’autore del pericoloso gesto che, dopo aver acceso il botto, si è allontanato rapidamente.
Nel breve discorso che ha preceduto la mezzanotte, Mancini ha condannato l’episodio «che non può restare impunito» annunciando provvedimenti. Nei giorni scorsi, lo stesso sindaco ha formalizzato la denuncia nella stazione dei carabinieri di Fresagrandinaria che hanno acquisito le immagini e indagano per danneggiamento.

Il telo del gazebo

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *