Dalla Regione Abruzzo 223mila euro per cinque interventi a Lanciano

«Non sono mance elettorali ma abbiamo semplicemente ascoltato ciò che non andava sul territorio  e con questi interventi speriamo di poter aiutare la città». Si riferisce ai 223 mila euro, l’assessore Nicola Campitelli, stanziati dalla Regione Abruzzo per cinque interventi che riguarderanno Lanciano e già inseriti nel bilancio di previsione regionale 2023/2025.

I primi cento mila euro arriveranno per la sostituzione del parquet del Palamasciangelo, ormai inservibile per le società sportive. I lavori vanno ad aggiungersi a quelli già messi in cantiere dal Comune per la sostituzione del solaio. Ulteriori 50 mila euro arriveranno poi per la sistemazione delle aree perimetrali e dell’illuminazione del campo “Di Meco” nel quartiere Santa Rita, attualmente non a norma e dai consumi alle stelle.

Filippo Paolini e Nicola Campitelli

Altri 50 mila euro arriveranno poi per la riqualificazione del parco giochi di viale Cappuccini, nei pressi dello stadio “Biondi” con realizzazione di un nuovo ingresso, più agevole per famiglie e bambini, proprio da viale Cappuccini, in prossimità del complesso di San Bartolomeo.

«A qualcuno poi sembrerà strano, ma ci interessiamo anche di cultura – ha detto non senza ironia Campitelli -. E abbiamo previsto 15mila euro per le celebrazioni in occasione del bicentenario dalla nascita di Francesco Masciangelo e ottomila euro per la stagione teatrale».

Altri fondi, ben 120 mila euro, da dividere equamente, sono stati previsti anche per Lancianofiera e come contributo extra per l’associazione “Il Mastrogiurato”. «Dispiace per chi dalla minoranza continua affannosamente a criticare con argomenti sterili – ha dichiarato poi il sindaco, Filippo Paolini -. È evidente che oggi, a differenza del passato, in Regione abbiamo consiglieri e assessori che hanno a cuore la nostra città, la filiera funziona. È questo che conta».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *