Lancianofiera, si punta al Merano Wine Festival

Si parte dalla ristrutturazione delle palazzine degli uffici e dell’amministrazione, dalla nuova rete internet per tutto il Polo, per poi arrivare al più ambizioso progetto dei pannelli fotovoltaici.

È proprio il nuovo presidente di Lancianofiera, Donato Di Campli, a snocciolare i progetti che vedono impegnato il Polo Fieristico frentano in questo 2023. «Partiamo dal contributo di 60mila euro che arriva dalla Regione Abruzzo con cui poter iniziare queste ristrutturazioni – spiega Di Campli – e contestualmente abbiamo riscosso tutti i crediti rimasti in sospeso negli ultimi anni ed ora il bilancio dell’ente conta un attivo di 146mila euro».

Donato Di Campli, presidente Lancianofiera

Intanto si continua a lavorare sul fronte delle fiere e a prepararsi per l’appuntamento di aprile con quella tradizionale dell’Agricoltura. «Abbiamo già riempito quasi due padiglioni con richieste di espositori che tornano dopo tanti anni – riferisce il presidente -. Sono già in contatto con il Merano Wine Festival, secondo in Italia solo a Vinitaly per importanza, e stiamo lavorando per portare una sua costola qui a Lanciano che, all’interno della Fiera dell’Agricoltura (che si svolgerà dal 14 al 16 aprile, ndr), servirebbe a portare numerosi ed importanti buyer in città».

Il progetto di creare un impianto fotovoltaico che coinvolga tutti i padiglioni di Lancianofiera è ancora in divenire e, anche in questo caso, il dialogo con la Regione resta serrato. «È un progetto molto ambizioso, di quasi 5 milioni di euro, per cui sono in continuo contatto con l’assessore regionale Nicola Campitelli – conclude Di Campli -. A breve ingaggeremo anche un energy manager che possa occuparsi totalmente della questione così da riuscire a metterla in piedi nel più breve tempo possibile».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *