Ancora cinghiali nel parcheggio della scuola: due abbattuti, gli altri allontanati

Due cinghiali abbattuti dalla polizia provinciale. Erano tornati dentro il recinto della scuola primaria Spataro di Vasto, dove già ieri sera gli agenti erano intervenuti, senza però riuscire a individuarli al buio nonostante l’ausilio della termocamera [LEGGI]. Gli ungulati si erano nascosti in un terreno adiacente il parcheggio del plesso scolastico.

Vasto: uno dei varchi aperti dai cinghiali nella recinzione della scuola Spataro

Oggi pomeriggio il branco di ungulati è stato nuovamente avvistato dentro l’area di pertinenza della scuola Spataro. Per questo, attorno alle 18, i poliziotti provinciali, agli ordini del comandante Antonio Miri, sono nuovamente intervenuti abbattendo due esemplari e facendo in modo che gli altri suini selvatici potessero allontanarsi in direzione ovest, verso i terreni al di là della circonvallazione Istoniense. Sulla strada il traffico è stato bloccato per il tempo necessario a completare le operazioni di allontanamento dei cinghiali.

«Gli ungulati sono stati fatti defluire dall’area di parcheggio della scuola e saranno oggetto di un monitoraggio continuo», afferma la vicesindaca di Vasto, Felicia Fioravante. «Siamo attenti al problema, che è insidioso, anche per la circolazione, vista la presenza, in questo caso, di una strada a scorrimento veloce, quindi abbiamo attivato immediatamente la polizia provinciale, unico organo competente per queste operazioni, che ha svolto tutto in estrema sicurezza sotto il coordinamento del comandante».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *