Auguri da lontano per sentirsi vicini: buon Natale dagli abruzzesi all’estero

Auguri per sentirsi più vicini alla propria terra, sono quelli che abbiamo raccolto nel video seguente. Argentina, Australia, Canada, Germania, Inghilterra… sono tanti gli abruzzesi che vivono ormai da anni a tanti chilometri di distanza dal proprio luogo natio.
Ma quello con la propria terra è un cordone mai reciso: grazie a questi auguri speciali, oggi, quella distanza si accorcia, almeno virtualmente. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa e auguriamo loro un buon Natale e un felice anno nuovo.

Tra i video che abbiamo ricevuto c’è quello di Antonio Berardi. Partì in tenera età per l’Argentina insieme ai genitori da Fraine, la scorsa primavera ha coronato il sogno di tornare nel piccolo comune dell’Alto Vastese con la propria numerosa famiglia per la festività della Mater Domini raccontandoci la sua bella, ma non priva di sacrifici, storia di emigrazione. Oggi, per lui è un giorno ancor più speciale: compie 97 anni.
A lui giungano i nostri (doppi) auguri e un sentito ringraziamento per la testimonianza che ha condiviso con i lettori di Chiaro Quotidiano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *