Ventuno è il numero degli artisti vastesi che espongono a Palazzo d’Avalos e anche il titolo della mostra. Ha aperto ufficialmente i battenti ieri, nei Musei civici, l’esposizione d’arte contemporanea, che resterà aperta, con ingresso gratuito, fino al 26 gennaio 2025.
«Vedere tante persone riunite per celebrare il talento dei nostri artisti – sottolinea il sindaco di Vasto, Francesco Menna – è per noi motivo di grande orgoglio. Palazzo d’Avalos si è confermato un luogo simbolico per la cultura vastese, capace di unire passato e futuro attraverso l’arte. Invito tutti a visitare la mostra: è un’occasione unica per scoprire la grande bellezza e la profonda autenticità della nostra comunità».
«La partecipazione all’inaugurazione – commenta l’assessore alla Cultura, Nicola Della Gatta – ha dimostrato quanto la nostra città sia pronta a valorizzare il proprio patrimonio culturale. La mostra “21” non è solo un evento espositivo, ma un seme che porterà alla nascita di nuove collaborazioni, esprimendo il senso di una visione di cultura che, coinvolgendo magari anche quella dinamica fucina di talenti che è il nostro Liceo Artistico, saprà elevare qualitativamente il nostro vivere di comunità. Un ringraziamento va agli artisti, al curatore Giuseppe Muzii e a tutto il team che ha reso possibile questo progetto. Continuate a venire, perché ogni visita arricchisce il dialogo che questa esposizione vuole generare».