Arriva il Teramo promosso in D: la Virtus Cupello vuole i tre punti per conquistare il record

Giorni di festa in casa Virtus Cupello, l’arrivo del numero uno della Figc, Gabriele Gravina (leggi), nella giornata di ieri ha dato ulteriore lustro a una società che, domani, punterà a regalarsi l’ultimo gioiello di una stagione da applausi.

Salvezza diretta conquistata con due turni d’anticipo ma aggiungere altri tre mattoncini agli attuali 44 punti in classifica vorrebbe dire riscrivere il record di punti della storia del club rossoblù ora fissato a 46 (stagione 2014/2015). Facile a dirsi, difficili a farsi soprattutto perché, sul sintetico di casa, domani (domenica 28 aprile, ore 15) arriverà la corazzata e capolista Teramo sei giorni fa promossa in Serie D dopo una lunga e impressionante cavalcata.

Dopo la sconfitta di Vasto l’allenatore Nicola Fiore (in panchina sempre affiancato da Nino Barisano) ritroverà tra i pali Di Giacomo e visto il fascino dell’ultimo match difficilmente, almeno all’inizio ci saranno importanti rotazioni. Nel 352 difesa guidata da capitan Felice con Minchillo e Berardi pronto a sostituire lo squalificato Corrado. Sui lati Zaccardi e Troiano, centrocampo in mano a Tafili e Irace con Squadrone (a segno nel kappaò dell’andata) mentre in avanti il solito tandem composto da Stivaletta (17 timbri in campionato) e Pedalino.

A Teramo sono giorni di grande festa, domenica è esplosa la gioia biancorossa al “Bonolis” per la seconda promozione consecutiva. Dalla Promozione alla D passando per l’Eccellenza che ha visto il gruppo del tecnico Marco Pomante conquistare anche la Coppa Italia, un “doblete” che conferma il potenziale di un gruppo che, per strada, ha lasciato appena 14 punti (4 pari e 2 sconfitte). 103 gol fatti, numero impressionante con D’Egidio re dei bomber con 25 reti (a più due sul casalese Finizio) senza dimenticare l’apporto di Dos Santos e Tourè a segno in 20 e 19 occasioni. Organico che può contare su altre individualità di spicco, Ciccio Esposito e Ferraioli in mediana senza dimentica l’esterno Sanseverino con i difensori Pepe e Cipolletti. Quasi tre mesi senza sconfitte, 9 vittorie e un pari nelle ultime 10, i teramani scenderanno in campo con l’obiettivo di spingere ancora forte ma la Virtus Cupello ha un record da riscrivere e cercherà l’ultima prestigiosa vittoria della stagione.

Questo il probabile undici scelto da mister Fiore: Di Giacomo, Felice Berardi Minchillo, Zaccari Irace Tafili Squadrone Troiano, Stivaletta Pedalino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *