Juniores: in Coppa ok Vasto Marina e Cupello, ora il derby. San Salvo, salvezza complicata

Nessuna delle territoriali è in corsa per la conquista del titolo regionale Juniores (under 19), la Vastese ha dovuto digerire un’amara retrocessione ma per le altre tre c’è ancora un finale di stagione tutto da vivere.

A partire dalla “Coppa Abruzzo” che nel primo “dentro o fuori” ha sorriso a Bacigalupo Vasto Marina e Virtus Cupello. I vastesi di mister Giancarlo Rapino, sul sintetico del “Fulgenzio Fantini”, hanno rimontato l’iniziale svantaggio firmato da Simon Orellana battendo 2 a 1 il Villa 2015. Pari nel primo tempo di Lorenzo Passalacqua e rete del definitivo sorpasso con Luigi Di Giacomo provando anche ad allargare il risultato ma Vespasiano e Tafili sono stati fermati rispettivamente da traversa e palo.

Luigi Di Giacomo attaccante della Bacigalupo Vasto Marina

Contemporaneamente successo pesante anche per i cupellesi trascinati da Valentino Tiberio, Nicola Bellano e Sergio Corrado. 3 a 2 sul Francavilla che ci aveva provato affidandosi a La Barba e Federico.

Nel prossimo turno di “Coppa Abruzzo” andrà in scena proprio il derby territoriale con i biancazzurri che lunedì 29 (ore 15:30) sul sintetico di casa riceveranno i cupellesi del tecnico Pierantonio Brognoli. Solo una continuerà la corsa verso la conquista della Coppa, la Bacigalupo Vasto Marina parte qualche centimetro più avanti ma la Virtus Cupello cercherà di regalarsi un lunedì felicissimo.

Corrado: 2005 della Virtus Cupello

Sconfitta pesante per il San Salvo che, nell’andata del decisivo playout, è caduto di fronte alla Virtus Castel Frentano salvatosi per un solo punto e ora sicuramente più vicino alla salvezza rispetto a qualche settimana fa. Ricchiuti e Jaithe hanno confezionato il 2 a 0 che ora chiama i biancazzurri dell’allenatore Luca Aquilano all’impresa. Lunedì 29 aprile al “Tomeo” (ore 15:30) sfida di ritorno decisiva, i giallorossi potranno anche perdere con un gol di scarto per fare comunque festa. Discorso diverso per il San Salvo che per evitare la retrocessione dovrà per forza vincere con due gol di scarto, difficile ma non impossibile, c’è ancora tanta voglia di restare nel campionato regionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *