Maratona di New York: i fratelli D’Agostino tra i migliori italiani

42 km indimenticabili. Una settimana splendida, condita da una delle esperienze sportive che resterà per sempre scolpita nel loro libro dei ricordi.

I fratelli Umberto e Francesco D’Agostino hanno deciso di affrontare, a braccetto, la prima esperienza alla storica Maratona di New York, arrivata alla 52ª edizione. Partiti dall’Italia con l’obiettivo non solo di partecipare ma di ben figurare tagliando il traguardo dei 42 km con tempi cronometrici e piazzamenti ben definiti.

Domenica 5 novembre i due fratelli casalesi doc hanno affrontato il percorso newyorkese con il piglio giusto, a partire dal ventiquattrenne Francesco (tesserati con il Parco Alpi Apuane) che ha concluso la gara in 2 ore e 40 minuti.

8° tra gli italiani (3500 i presenti) e tra i primi 200 assoluti su quasi 60000 iscritti. Molto bene si è comportato anche il fratello maggiore Umberto (assessore allo Sport di Casalbordino e in forza ai Podisti Frentani): 2 ore e 54 minuti, 30° tra gli italiani e tra i primi 750 partecipanti assoluti.

Prima esperienza a New York da incorniciare, Umberto e Francesco D’Agostino porteranno per sempre, nella loro valigia dei ricordi, i 42 km tutti in salsa americana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *