Vasto Basket: Serie C al via dell’8 ottobre. Nel girone anche una marchigiana

Era tanta l’attesa riguardante l’inizio della prossima Serie C di basket. Nelle scorse settimane coach Cazzorla aveva evidenziato l’assenza di una data di partenza (leggi), avendo però già iniziato la preparazione precampionato.

Oggi, la Fip abruzzese, ha comunicato inizio del campionato con tanto di calendario completo. Sarà una Serie C a forte trazione abruzzese con la Vasto Basket accompagnata da Unibasket Lanciano, Torre Spes, Farnese, Olimpia Mosciano, Antoniana Pescara, Magic Basket Chieti, Teramo Basket 1960 e Roseto Academy. Air Basket Termoli e Basket Venafro rappresenteranno il Molise e ci sarà anche lo spazio per una marchigiana, quello occupato dalla Scuola Basket Sambenedettese.

12 squadre pronte a sfidarsi dal weekend di sabato 7 e domenica 8 ottobre con Oluic e compagni impegnati a Campli contro la Farnese Pallacanestro. Il ritorno al PalaBcc è previsto domenica 15 ottobre (ore 18) contro la Torres Spes. Il 2023 si chiuderà il 17 dicembre con la prima di ritorno con il nuovo anno che si aprirà nel weekend dell’Epifania con i vastesi, sabato 6 gennaio, impegnati a Torre de’ Passeri.

La regular season si concluderà (alla 22ª giornata) domenica 10 marzo quando al PalaBcc andrà in scena l’atteso derby dell’Adriatico contro l’Air Termoli. Ora la Vasto Basket conosce il proprio cammino, da ottobre dovrà essere una cavalcata che tutti sperano che, a fine stagione, possa far rima con promozione.

Il calendario completo della Serie C (pdf):

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *