Socialità, sport ed inclusione con il 2° “Torneo Città di Lanciano”

L’associazione sportiva dilettantistica Lanciano Special con il patrocinio del Comune di Lanciano, dell’assessorato alle Attività Sportive e della Divisione Calcio Paralimpico Sperimentale della FIGC, in collaborazione con il gruppo Ultras Anxa Rebel, con il contributo del Comune di Lanciano, aziende ed imprese del territorio e grazie al sostegno di altre associazioni di volontariato, ha creato il 2° Torneo Città di Lanciano – Sfumature di sport 2023. Quest’anno a contendersi il titolo della seconda edizione che si svolgerà domenica 10 Settembre al campo Marcello Di Meco di Lanciano, oltre alla squadra frentana scenderanno in campo il Pescara (Accademia Biancazzurra), il Moncalieri (Moncalieri Special) e la Salernitana for Special (il Villaggio di Esteban).


Tutte le formazioni sono iscritte al terzo livello della D.C.P.S., ovvero campionati di calcio a 7 della FIGC rivolti ad atleti con disabilità fisica, intellettiva e/o relazionale o con diagnosi psichiatrica. Le partite saranno dirette da arbitri dell’AIA della sezione di Lanciano in presenza di una postazione di primo soccorso. Durante la manifestazione ci saranno momenti di animazione ed intrattenimento come ad esempio la presenza del gruppo di sbandieratori In Nomine Anxa. Obiettivo di quest’anno, oltre quello di dare continuità all’evento organizzato nella stagione precedente, promuovere quindi la socialità, l’inclusione e l’integrazione anche attraverso momenti sportivi, sarà far conoscere il nostro contesto alle squadre che provengono da fuori regione, proponendo, nel giorno di sabato 9, la visita dei quartieri della nostra città, garantire momenti di ristorazione collettiva incluso il pernotto nelle strutture convenzionate.

Nel programma è stato inserito un tour guidato gestito dall’associazione Lancianovecchia, che porterà gli ospiti a scoprire i monumenti più importanti della nostra Lanciano e che li condurrà, nella fase conclusiva, nella sala Lanci dove tutte le squadre verranno presentate alla cittadinanza.


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *