Il vastese Simone Marchesani “alla scoperta” dell’Islanda in bici: 1.536 km tra scenari mozzafiato

Una circumnavigazione lunga 1536 chilometri tra geyser e scenari mozzafiato. La compirà, in solitaria, il vastese Simone Marchesani, 46enne, amatore delle pedalate in mountain bike, membro della squadra amatoriale Nucciaroni e noto con il soprannome “Il Capitano”.

Il lungo viaggio lungo l’Islanda sarà suddiviso in 16 tappe e sarà percorso interamente con la sua bicicletta opportunamente allestita. L’avventura non prevede alcuna sistemazione alberghiera, ma sistemazione in tenda, così come i pasti che saranno direttamente cucinati su fornellino da campeggio. Tra le varie attrazioni che saranno raggiunte dopo la partenza dalla capitale Reykjavík: il parco nazionale Þingvellir, il parco dei Geysir, le cascate Gulfoss, Seljalandsfoss, Skógafoss (tra le più imponenti), la spiaggia di Reynisfjara, il passaggio sulla laguna glaciale dello Jökulsárlón dinanzi al maestoso ghiacciaio Vatnajökull grande come la Corsica per estensione e la adiacente spettacolare Diamond Beach.

Il tracciato che sarà percorso da Marchesani

Marchesani sarà impegnato anche nel superamento del passo montano Oxi con pendenze del 20% lontano da zone civilizzate per raggiungere la cittadina di Egilsstadir, la zona geotermica di Hverir, cascate Godafoss, la città di Akureiry e il lungo rientro a Reykjavík di oltre 400 km in assoluta autonomia per assenza di negozi dove rifornirsi.
L’arrivo è previsto per il 18 giugno , condizioni meteo permettendo. «Sicuramente sarà motivo di orgoglio per noi vastesi e il nostro sostegno gli servirà per superare la fatica e le difficoltà. Forza Capitano, facciamo tutti il tifo per te!».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *