Transizione energetica, energie rinnovabili e sostenibilità. Sono queste le parole d’ordine del nostro presente per guardare al futuro senza timori e provando a lasciare ai nostri figli un mondo più pulito in cui i cambiamenti climatici non facciano più paura. Un mondo in cui l’impegno sancito nel 2021 in occasione di Cop26, la conferenza sul clima delle Nazioni Unite che punta a raggiungere entro il 2050 la cosiddetta Carbon Neutrality, sia non solo l’impegno degli Stati ma di ognuno di noi a partire dalle piccole cose.
Ma come fare per essere parte attiva della transizione energetica? Attuando piccoli ma significativi cambiamenti nelle nostre piccole scelte quotidiane. Qui si inserisce Metamer, azienda già leader in Abruzzo e Molise nella vendita di gas e luce che a partire dal 2020 ha scelto solo fonti rinnovabili per le forniture elettriche domestiche diventando di fatto punto di riferimento per privati e partite Iva che vogliano essere protagonisti della transizione energetica.
Da dove iniziare? Ad esempio installando pannelli fotovoltaici con cui produrre energia davvero pulita e a km zero, diventando indipendenti per i propri consumi fino al 70%. Con Metamer è possibile valutare le migliori soluzioni personalizzate con il vantaggio della detrazione fiscale del 50%, la possibilità di rateizzazione a condizioni agevolate ed il servizio chiavi in mano con effettive riduzioni di CO2, risparmio immediato in bolletta ed indipendenza energetica fino al 70%.
Possiamo inoltre fare la nostra parte anche efficientando i consumi perché un utilizzo poco consapevole porta a sprechi di energia, causa di emissioni incontrollate. Optando per caldaie a condensazione, pompe di calore e condizionatori di nuova generazione, sarà possibile abbattere i propri consumi fino al 30%, risparmiando e allo stesso tempo riducendo notevolmente la produzione di sostanze inquinanti. Grazie ai servizi offerti da Metamer sarà possibile scegliere marca e modello più in linea con i propri consumi di casa e ufficio, con sopralluogo gratuito, detrazione fiscale fino al 65%, rateizzazione fino a 24 rate a tasso zero e possibilità di avere un contributo di 900 euro in 10 anni, direttamente in bolletta, per chi sceglie di passare a Metamer anche per le utenze di luce e gas per vedere una riduzione dei consumi fino al 30%. Non poteva infine mancare una soluzione per le auto elettriche, al centro dell’attenzione in questa fase di trasformazione con le Metamer e-charging station certificate ABB.
Insomma, prendersi cura del nostro Pianeta e del futuro dei nostri figli non è mai stato così semplice.
Scopri di più su metamer.it