Casalbordino: supera la Val Di Sagro e puoi festeggiare il ritorno in Eccellenza

A novanta minuti dall’esplosione di gioia. Ormai ci siamo, chi insegue spera in un doppio passo falso ma il Casalbordino ha le idee molto chiare: chiudere i giochi, con un turno d’anticipo, già da domani pomeriggio e iniziare i festeggiamenti per il ritorno in Eccellenza.

Tra il Casalbordino e la festa a fine match c’è di mezzo la Val Di Sangro che domani (sabato 8 aprile, ore 16), nella penultima giornata del girone C di Promozione, arriverà sul sintetico casalese, con l’obiettivo di centrare l’impresa e conquistare tre punti pesanti in ottica playout. I numeri giallorossi però parlano chiaro, primo posto con 58 punti con un girone di ritorno praticamente perfetto.

Le ultime sei vittorie consecutive per un totale di tredici successi in quattordici match senza sconfitte (l’ultima datata 20 novembre a San Salvo). Non solo, visto che vanno aggiunti altri due primati, l’imbattibilità interna e le 15 reti subite: nessuno ha fatto meglio del portiere D’Amico (titolarissimo anche domani) anche pensando ai colleghi dei gironi A e B.

L’allenatore Gianni Borrelli dovrà rinunciare ai lungodegenti Conti e Giandomenico ma al centro della difesa, dal primo minuto dovrebbe rivedersi Cardinale, autore del gol dello 0 a 1 dell’andata. Al suo fianco Bonasia con i laterali salentini Suppressa e De Riccardis. Nel cuore del gioco capitan Della Penna con Bonacci e il jolly Hajdarevic. In avanti tridente di assoluta esperienza, un lusso per la categoria: Mangiacasale e Rizzo supporteranno super Ljuca autore di 12 centri in appena 10 presenze.

Occhio alla Val Di Sangro, se nel girone di ritorno la retrocessione diretta sembrava scontata la storia, è un po’ cambiata, nella seconda parte di stagione. Soprattutto lontano da casa dove negli ultimi cinque viaggi sono arrivati ben dodici punti (una sola sconfitta). Al momento il penultimo posto (21 punti, solo 6 tra le mura amiche) potrebbe ancora portare alla retrocessione diretta ma tra domani e soprattutto nell’ultimo turno (delicata sfida salvezza contro la Casolana) potrebbero essere blindati i playout. In panchina non ci sarà, causa squalifica, l’ex di turno, mister Vincenzo Di Rado, con i casalesi, al fianco di Peppe Soria, come preparatore atletico, nelle prime settimane della stagione 2021/2022. In porta l’esperto ex San Salvo e Vastese Cialdini, davanti elementi come Fonseca e Pierri senza dimenticare Tucci, Di Biase e soprattutto capitan Carpineta autore di 8 gol. Due assenze pesanti: gli squalificati Tano e Rossetti. Tutto è pronto o quasi per la festa, saranno novanta minuti intensi e delicati ma il Casalbordino vuole vincere ancora per tingere il sabato di giallorosso, salutare di nuovo la Promozione e regalarsi il salto di categoria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *