Vasto Marina, lavori in corso su spiaggia e lungomare: «Sarà risistemato anche il parcheggio alla Bagnante»

Lavori in corso a Vasto Marina, su spiaggia e lungomare, «per farci trovare pronti nella settimana di Pasqua», dice Alessandro d’Elisa, assessore alla manutenzione e servizi del Comune di Vasto. Ieri è stata pubblicata sull’albo pretorio la delibera per i lavori di riparazione di piazza Rodi e lungomare Cordella. «In questa fase saranno riparate le parti danneggiate della pavimentazione e i cordoli delle aiuole – spiega d’Elisa -. Ma abbiamo intenzione di rifare completamente la pavimentazione del lungomare» che in molti tratti è danneggiata. Per questo progetto l’amministrazione comunale è in attesa di risposte per un possibile finanziamento regionale che permetterebbe di dare nuova vita alla passeggiata della Marina. «Sono in corso anche gli interventi di pulizia della spiaggia in tutte le aree di competenza comunale – aggiunge d’Elisa – e si procede con lo sfalcio del verde».

La spiaggia dopo gli interventi di pulizia

Nei prossimi giorni «saranno sostituite le vetrate rotte nelle ringhiere di viale Dalmazia e lungomare Cordella» con l’auspicio che i vandali ne restino alla larga. E ci sarà anche un intervento nel parcheggio di lungomare Cordella nella zona del monumento alla Bagnante, oggi fortemente dissestato. «L’area verrà completamente risistemata, con il livellamento del parcheggio e la posa di un nuovo manto di asfalto per poi procedere con la definizione dei posti auto e moto», spiega l’assessore ai Servizi.

E, in questi giorni, si cerca di rimediare alle numerose buche nell’asfalto segnalate in più punti della città. «L’ufficio ha creato quattro squadre» che stanno lavorando in diverse zone del territorio comunale per chiudere le buche nelle zone dove non sono previsti, a breve, interventi di completo rifacimento dell’asfalto.

Articoli correlati

Comments 1

  1. Giuseppe Soldano says:

    Assessore ai servizi si svegli vi ricordate sempre a l’inizio della stagione per fare i lavori,vi elenco alcuni lavori da fare,il Pontile sta cadendo a pezzi, Fossò Marino un letamaio,i pochi pezzi di spiaggia libera che ci sono rimasti senza servizi non c’è una doccia,non ci sono controlli da parte dei vigili,ne della Capitaneria di porto di Vasto,pensano solo fare multe a chi prende un chilo di Vongole, sostituite le palme dove non ci sono, più Panchine più fiori,non pensate di solo piazza Rossetti, Vasto Marina ve lo dimenticate…. appartiene a Vasto,rinnovate i parchi giochi per i bambini, mi fermo ci sarebbe ancora da dire ma mi permetto di darle un consiglio prenda Esempio dal Comune di San Salvo la saluto con simpatia e faccia bene il suo lavoro Viva Vasto. 🇮🇹

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *