A Lentella si inaugura il centro polifunzionale e di aggregazione “Carile-Cianci”

Taglio di nastro a Lentella per la struttura realizzata con i fondi Pon Legalità – “Arti e mestieri”. Il sindaco Marco Mancini inaugurerà il Centro polifunzionale e di aggregazione “Carile-Cianci” per la cui costruzione il Comune ha beneficiato negli anni scorsi di un finanziamento di 500mila euro. I fondi sono stati erogati dal ministero dell’Interno per «recuperare una struttura comunale con l’obiettivo di trasformarla in uno spazio per l’inclusione sociale dei migranti, dove erogare corsi di approfondimento su arti e mestieri locali, come sartoria, falegnameria e lavorazioni del vetro e metalli. Il progetto intende favorire l’attività formativa e l’integrazione sociale con la popolazione locale, grazie anche al coinvolgimento delle associazioni territoriali».

La nuova struttura di Lentella

La struttura polivalente, che sarà usata anche per la promozione di attività culturali, sorge in via Carlo Alberto nello spazio occupato in precedenza da un frantoio donato, insieme a un altro immobile, dalle famiglie Carile-Cianci (alle quali sarà intitolata) al Comune.
L’inaugurazione si terrà sabato 17 dicembre alle 10.30.

Nel Vastese hanno usufruito dello stesso finanziamento anche i Comuni di Palmoli e Carunchio che hanno inaugurato le proprie strutture nei mesi passati.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *