«Nel piano triennale nuova pavimentazione per piazza Rossetti. Servono 500mila euro»

Quasi tutte le settimane c’è qualche toppa da mettere. In piazza Rossetti e in corso De Parma, il cuore di Vasto, la pavimentazione perde pezzi. Ormai è troppo vecchia. I mezzi a motore che attraversano la zona a traffico limitato fanno il resto. Ormai le riparazioni del pavimento della piazza cominciano a essere inguardabili.

Piazza Rossetti e corso De Parma

«Abbiamo previsto nel Piano triennale delle opere pubbliche un intervento di sostituzione della pavimentazione per un importo di 500mila euro e adesso stiamo vedendo come intervenire», ha detto l’assessore comunale ai Servizi, Alessandro d’Elisa, intervenendo a Parla Chiaro (il format di attualità, politica e approfondimento di Chiaro Quotidiano), nel dibattito con Antonio Monteodorisio, consigliere comunale di Forza Italia. «La piazza non è trascurata. Se ricordate, c’era l’edicola abbandonata ormai da anni. Abbiamo provveduto a rimuoverla restituendo spazio ai cittadini e decoro all’arredo urbano del centro storico». Per cambiare le mattonelle di piazza Rossetti vanno trovati i finanziamenti, «altrimenti il Comune dovrà provvedere con risorse proprie».

«È difficile per un Comune in predissesto finanziario», lo ha punzecchiato Monteodorisio. «Credo che l’assessore d’Elisa mai si sarebbe aspettato di trovare una situazione finanziaria del genere».

«C’è un piano di riequilibrio per il recupero delle imposte non pagate, ha replicato d’Elisa. Si interviene sull’evasione e sul pagare tutti e in maniera corretta, gli uffici stanno lavorando in tal senso. Il piano di riequilibrio permette di spalmare si trent’anni questa differenza tra uscite ed entrare, quindi ogni anno si accantona una quota che consente di ripianare».

Nella puntata di Parla Chiaro dal minuto 38 discutedi piazza Rossetti e corso de Parma:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *