Comma ti guida in Garanzia Giovani, l’occasione giusta per entrare nel mondo del lavoro

Formazione, orientamento e opportunità lavorative. Sono la formula vincente del Progetto Garanzia Giovani, opportunità per i giovani dai 18 ai 29 anni che non stanno studiando né lavorando. Un’iniziativa europea, declinata nelle diverse regioni, che rappresenta una efficace porta d’ingresso nel mondo del lavoro per tanti ragazzi. Comma srl è impegnata come soggetto attuatore nel Progetto Garanzia Giovani dando supporto sia ai giovani che alle aziende che intendono aderire al programma. Il programma è completamente finanziato quindi per i ragazzi non c’è nessun costo da sostenere per accedere a corsi e servizi.

«Il nostro impegno è nel promuovere colloqui di orientamento, corsi di formazione altamente professionalizzanti completamente gratuiti e inserimento presso le aziende del territorio con tirocini formativi o contratti di assunzione», spiega Antonella Valentini, responsabile di Comma del Progetto Garanzia Giovani. L’obiettivo è di supportare i ragazzi nella scelta del percorso più in linea con le proprie aspettative.

Il programma è in scadenza ma ci sono ancora numerose opportunità. «Invitiamo tutti i giovani ad aderire perché hanno la possibilità di formarsi e di entrare in azienda accompagnati in questo percorso da professionisti del settore come noi che hanno come obiettivo quello di accompagnare i giovani che si affidano a noi nel loro ingresso nel mercato del lavoro. Secondo noi non c’è niente di più utile per un ragazzo giovane che vuole entrare nel mondo del lavoro».

Lo staff di Comma

Le opportunità di Garanzia Giovani
Corsi di formazione mirati all’inserimento lavorativo

I corsi si svolgono a Vasto nelle nostre aule di formazione. Abbiamo molti corsi in partenza a breve.  Tutti i nostri corsi gratuiti [CLICCA QUI]

Tirocini extracurriculari
I tirocini hanno durata di 6 mesi e prevedono un’indennità minima di 600 euro al mese. Sono un’ottima opportunità per fare il primo ingresso nel mondo del lavoro. Abbiamo tantissime posizioni aperte di ogni tipologia, basta contattarci e inviarci il proprio CV per candidarsi.

Accompagnamento al lavoro
ossia inserimento lavorativo in aziende del territorio con contratti di apprendistato, a tempo determinato e indeterminato.

Percorsi di Orientamento 
Sono utili per aiutare ad acquisire maggiore consapevolezza delle proprie competenze e potenzialità, per avere maggiore autonomia e migliorare la ricerca attiva del lavoro.

In questi anni Comma ha accompagnato tanti giovani nel loro percorso verso l’inserimento lavorativo. «Non siamo noi a dover valutare il nostro lavoro – spiega Chiara Valentini, Direttore dell’Ente di Formazione Comma Srl – ma possiamo riportare ciò che i ragazzi dicono di noi nei questionari di valutazione finale. Ci riconoscono di essere uno staff molto attento alle loro esigenze, che consiglia ciò che è maggiormente vantaggioso per loro, non agendo per convenienza ma solo per raggiungere l’obiettivo, cioè far sì che la persona che seguiamo sia soddisfatta del percorso che intraprende». Un’attenzione particolare è data alla scelta dei docenti. «Normalmente i docenti che vengono considerati esperti sono quelli con circa 5 anni di esperienza nel settore, ma noi lavoriamo con docenti che superano abbondantemente i 5 anni di esperienza, proprio per offrire un elevato bagaglio di competenze. E poi gestiamo proposte di lavoro di eccellenti aziende del territorio che cercano continuamente nuove persone da inserire.

Per contattare Comma per chiedere informazioni e accedere al programma:
Chiamare il numero 0873 378499 chiedendo dell’Ufficio Garanzia Giovani
– Scrivere una mail a garanziagiovani@commasrl.com,
Scriverci su whatsapp al numero 371 373 9860
– Seguire il canale https://t.me/commasrl su Telegram
Si possono anche inviare messaggi privati via Messenger o IG direct dalle nostre pagine Facebook e  Instagram

Oppure è possibile iscriversi direttamente ai nostri servizi compilando il form apposito dal nostro sito – CLICCA QUI

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *