Comitato di gestione della Riserva di Punta Aderci, il Tar respinge la richiesta di sospensiva

«Accolgo con favore la notizia che il Tar Abruzzo ha respinto la richiesta di sospensione del provvedimento di nomina del rappresentante dell’associazione Terre di Punta Aderci, nella persona di Roberta Presenza, presentata dall’associazione Occupazione, Ambiente, Sviluppo Industriale (Oasi) la quale riteneva “illegittimo” il provvedimento». Lo dichiara soddisfatto il sindaco di Vasto, Francesco Menna, dopo la decisione della sezione di Pescara del Tribunale amministrativo regionale.

La Riserva naturale di Punta Aderci

«Ringrazio l’associazione Terre di Punta Aderci, il Comitato al quale aderiscono proprietari terrieri e residenti all’interno della Riserva e delle aree limitrofe e ringrazio anche il Wwf e Legambiente per aver espresso anche loro la ferma opposizione al ricorso presentato al Tar di Pescara da Oasi», prosegue Menna nel sottolineare che nell’ordinanza trasmessa si evince «che l’interesse azionato appare recessivo rispetto alla prioritaria esigenza di assicurare la stabilità e la continuità del funzionamento dell’organismo» e che il Tar condanna l’Associazione «al rimborso delle spese cautelari affrontate dal Comune di Vasto».

«Ringrazio gli uffici dell’avvocatura comunale per il proficuo lavoro svolto. Ero certo – aggiunge e conclude l’assessore all’Ambiente, Gabriele Barisano – del corretto e giusto percorso intrapreso a tutela e salvaguardia del nostro patrimonio e che troverà sempre da parte mia e dell’intera amministrazione comunale sempre la giusta e meritata attenzione. Pertanto sono e resterò a disposizione di chiunque voglia interloquire in merito per il bene e la tutela del nostro patrimonio».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *