La Virtus Cupello parte forte: sette gol, dominato il Bucchianico

Partenza a razzo e chiaro messaggio alla concorrenza, la Virtus Cupello fa davvero sul serio. Nella prima giornata del girone C di Promozione i rossoblù hanno iniziato il cammino in campionato rifilando un roboante 7 a 0 al Bucchianico. Sfida mai in discussione, doppietta di Felice, De Fabritiis (gol e autorete propiziata), Zaccardi, Napolitano e Paravati, un vero e proprio festival del gol.

La partita – La principale novità adottata dal tecnico Peppe Soria è il passaggio al 352 con il terzetto difensivo guidato da capitan Felice insieme a Giuliano e De Fabritiis. Sulle corsie laterali agiscono Zaccardi e Troiano, nel cuore del gioco Tafili con Donatelli e Stivaletta mentre in avanti l’ultimo arrivato Dama Sene ha il supporto del 2006 Giardino. Partono dalla panchina Paravati e Napolitano, fuori causa D’Antonio e Seck. Modulo a specchio per i rossoblù che in attacco schierano Di Biase e Di Rosa. Sin dall’avvio si capisce quale sarà l’andamento del match, ci provano prima De Fabritiis e poi due volte Stivaletta. Il gol è nell’aria e arriva al minuto venti, punizione battuta da Tafili, lo specialista “Lupo” Felice sale in cielo e batte Di Muzio. Un minuto dopo ecco anche il raddoppio, un tiro-cross di De Fabritiis viene sporcato da Di Giandomenico diventando imparabile per l’estremo ospite. Nel finale di tempo altre occasioni a grappoli per i cupellesi che giocano sul velluto, il baby Giardino fa la barba al palo e il primo tempo si chiude con un doppio vantaggio rassicurante.

L’allenatore Lombardi prova a dare la scossa con tre cambi a inizio ripresa ma la situazione non cambia, il tris, ancora su palla inattiva, lo firma De Fabritiis e non contenti c’è anche il diagonale vincente di Zaccardi per il poker all’ora di gioco. Un risultato che potrebbe essere addirittura più corposo, le occasioni continuano ad esserci, ci prova Sene e anche il giovanissimo D’Ovidio da poco entrato. Felice si proietta in avanti, vuole la doppietta e la trova a tredici minuti dal novantesimo, il suo destro è vincente. Non finisce qui perché Napolitano e l’ultimo arrivato Paravati partecipano alla festa rossoblù e infilano il definitivo 7 a 0.

Gioia grande per i cupellesi che conquistano i primi tre punti della stagione. Ci sarà da battagliare per i piani alti ma non ci sono dubbi, la Virtus Cupello farà di tutto per tornare in Eccellenza e sabato chiederà altri tre punti all’Atessa già eliminato in Coppa.

VIRTUS CUPELLO – BUCCHIANICO: 7 – 0

Reti: 20’st e 32’st Felice (VC), 21’st Di Giandomenico autogol (VC) 9’st De Fabritiis (VC), 15’st Zaccardi (VC), 35’st Napolitano (VC), 42’st Paravati (VC)

VIRTUS CUPELLO: Cattenari, Zaccardi, De Fabritiis (20’st Scopa A.), Donatelli, Giuliano, Felice, Giardino (24’st D’Ovidio), Tafili, Sene (16’st Paravati), Stivaletta (33’st Napolitano), Troiano (8’st Berardi). A disposizione: Fucci, Scopa F., Villano, Di Fabio. All.: Soria

BUCCHIANICO: Di Muzio (20’st Gagliardi), Di Giandomenico (20’st Cavallo), Collalti, Bispo, Malandra, Piri, Iacobucci (1’st D’Isidoro), Florani (1’st Gentile), Di Biase, Di Sipio (1’st Di Zio), Di Rosa. A disposizione: D’Angelo, Barone, De Sanctis, Diop. All.: Lombardi

Arbitro: Nicolò Torricella di Vasto (Longo di Chieti e De Martino di Vasto)

Ammoniti: Collalti (B); Giuliano (VC)

IMG_4681

Immagine 1 di 110

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *