Imbrattato il Monumento ai Caduti, «gesto generato da ignoranza». Ci sono immagini delle telecamere

Imbrattato a Vasto il Monumento ai Caduti. Qualcuno si è messo a scrivere con un pennarello nero sulla stele su cui sono incisi i nomi dei caduti della Prima Guerra Mondiale

«Non offende solo il gesto ma l’ignoranza che lo ha generato. Così l’assessore alla Cultura, Nicola Della Gatta, condanna l’atto vandalico. È per questa mancanza di conoscenza, di una vera cultura del rispetto, che molti di noi guardano al futuro senza speranza. No, invece: se ciascuno di noi fa la propria parte per educare al bene comune in particolare i più giovani, ci riconosceremo in una comunità rinnovata, consapevole, fiduciosa. Spetta a noi, a ciascuno di noi farlo: è la nostra sfida più grande. Io ci credo, oltre la tristezza che questo fatto giustamente provoca. Grazie al collega Alessandro d’Elisa e ai dipendenti dell’ufficio Servizi Manutentivi per il pronto intervento di recupero che concluderanno nei prossimi giorni».

Il Comune di Vasto spende mediamente oltre centomila euro l’anno per riparare i danni causati dai teppisti che si accaniscono contro il patrimonio pubblico. Ci sono immagini della videosorveglianza che possono aiutare le forze di polizia a risalire ai responsabili.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *