Parcheggi selvaggi sulla Via Verde, Nino Di Fonso: «Situazione insostenibile e vergognosa»

Parcheggi selvaggi sulla Via Verde e ciclisti insultati da automobilisti irrispettosi. A denunciare gli episodi di inciviltà è il sindaco di Torino di Sangro, Nino Di Fonso, intervenuto sul tratto della pista ciclopedonale che insiste sulla costa del comune da lui amministrato, dopo numerose segnalazioni ricevute da turisti e residenti.

«Un obbrobrio, una bruttura che chi percorre la Via Verde è costretto a trovarsi di fronte», commenta il primo cittadino in un video pubblicato sul suo profilo Facebook. Un comportamento, quello di alcuni cittadini che continuano a considerare la pista ciclopedonale un parcheggio a cielo aperto, che oggi il primo cittadino ha deciso di denunciare in prima persona. «Sono arrivato sul posto con gli ausiliari del traffico e la polizia locale, e abbiamo preso provvedimenti seri sanzionando i trasgressori e richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine per rimuovere i veicoli.

Prenderò provvedimenti, anche di concerto con la Prefettura, e da domani gli accessi alla Via Verde verranno chiusi. Non è giusto che a causa di un’educazione incivile, gli utenti della Via Verde debbano essere insultati da automobilisti scorretti e correre rischi nel percorrere la pista».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *