L’Italia Femminile saluta l’Europeo. Per la Sabatino sedici minuti

Un’eliminazione che brucerà a lungo. Dopo la sconfitta contro la Francia e il pareggio nella sfida all’Islanda ci si aspettava una reazione, che però non è arrivata.

All’Italia Femminile, questa sera, per conquistare la qualificazione ai Quarti di finale, dei campionati Europei inglesi, serviva la vittoria a ogni costo sul Belgio. Così non è stato, dopo un primo tempo senza reti le rivali hanno sbloccato il match a inizio ripresa complicando i piani delle italiane e facendo festa al triplice fischio con il definitivo 0 a 1.

Nel forcing finale, al minuto ottantadue, è stata buttata nella mischia Daniela Sabatino (settantesima presenza in azzurro), troppo tardi visto che la sua esperienza sarebbe servita dal primo minuto. Quella di oggi potrebbe essere stata l’ultima apparizione in maglia azzurra della bomber di Castelguidone, lo scopriremo nei prossimi giorni.

L’Italia Femminile ha deluso le attese uscendo di scena in anticipo, ai Quarti di finale volano Francia e Belgio, per Gama e compagne l’amarezza è tanta, tutti si aspettavano ben altro cammino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *