Ha appiccato il fuoco all’abitazione dell’ex moglie, 40enne ai domiciliari

È ai domiciliari il 40enne di Atessa accusato di aver appiccato il fuoco all’abitazione della ex moglie, in una contrada di Santa Maria Imbaro, lo scorso 28 febbraio. Il provvedimento gli è stato notificato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Ortona coaudiuvati dai colleghi della stazione di Fossacesia.


Le indagini dei carabinieri della compagnia di Ortona hanno ricostruito quanto accaduto quel giorno. «L’autovettura della donna era stata danneggiata mentre tutti i locali della sua abitazione, dove in quel momento non si trovava nessuno dei residenti, erano stati distrutti dalle fiamme, appiccati in più punti», riferisce il capitano Luigi Grella. Il rogo era stato poi domato dai vigili del fuoco di Lanciano.

I militari dell’Arma hanno raccolto indizi di colpevolezza che hanno ricondotto a un disoccupato di Atessa, quale presunto autore. L’uomo, già gravato da diversi precedenti, solo pochi giorni fa aveva visto la revoca della misura cautelare di allontanamento dall’abitazione familiare, a seguito di una denuncia della ex moglie per maltrattamenti in famiglia. Ora, a seguito del provvedimento del gip del tribunale di Lanciano, si trova agli arresti domiciliari.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *