Tavole imbandite, profumi inebrianti e il sapore ineguagliabile della ventricina di Guilmi. Pubblico numeroso e soddisfatto ieri alla prima serta dell’appuntamento con la regina della tradizione culinaria del Vastese. La Sagra della ventricina di Guilmi taglia il traguardo della 45^ edizione e lo fa conservando la tradizione, ma anche strizzando l’occhio all’innovazione con un menu sempre più vario che, anno dopo anno, introduce novità, tutte a base del succulento salume in cui la carne di maiale, il sale e il peperone rossovengono miscelati da mani sapienti che tramandano ricetta e maestria di generazione in generazione.
Specialità e intrattenimento
La manifestazione gastronomica è organizzata dalla Pro Loco Guilmi e prevede diversi piatti che hanno come protagonista la ventricina guilmese. Sarà possibile scegliere tra menù completo (25 €) e ridotto (15 €), inoltre, si potranno gustare le novità introdotte quest’anno: friarielli con peperone crusco, vicchin di milott, arrosticini di ventricina e frittelle di ventricina.
Delizia del palato, ma anche intrattenimento musicale ieri sera con il gruppo La Romagna del Sud e staser acon I Folli. Dalle 22.30, invece, spazio al Dj Set e cocktail.
Per info: 0872 869146