Toson d’Oro, ieri la serata di danza. Oggi il corteo, diretta di Chiaro Quotidiano

Serata clou per il Toson d’Oro. Dopo tre anni, tornano il corteo per le strade del centro storico di Vasto e la cerimonia di collazione sul balcone di Palazzo d’Avalos. Appuntamento stasera alle 21. La rievocazione storica sarà trasmessa in diretta da Chiaro Quotidiano. La 35esima edizione giunge nel 300° anniversario della cerimonia, che si tenne il 24 ottobre 1723.

I 220 figuranti e la carrozza con principe e marchese percorreranno piazza Pudente, corso de Parma, piazza Rossetti, piazza Diomede, via Vittorio Veneto, largo Palmieri, corso Italia, poi ancora piazza Rossetti, corso de Parma e arriveranno di nuovo in piazza Pudente. Il marchese Cesare Michelangelo d’Avalos e il principe Fabrizio Colonna si affacceranno dal balcone del Palazzo per dar vita alla collazione e saluteranno il pubblico. A impersonare i due protagonisti saranno l’attore Walter Nudo nei panni del principe e l’imprenditore Pietro Aquilano in quelli del marchese. 

Ieri la seconda giornata è iniziata nel pomeriggio con il tiro con l’arco insegnato ai più giovani dall’arciera Maria Luisa Giacomucci, la rappresentazione in costume della Scuola dell’infanzia Santa Lucia di Vasto con giochi e laboratori a tema, il circo incantato. In serata nei Giardini napoletani si è svolto lo spettacolo Danze al d’Avalos con l’Histonium ballet center, diretto da Eleonora Galante. Serata presentata dalla giornalista Paola Cerella, che sarà voce narrante anche dell’evento clou di stasera.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *