Stagione turistica alle porte, attesa per i “big” dell’estate. «Lavoriamo soprattutto su promozione»

«Più che sul calendario lavoriamo per allungare la stagione estiva e sulla promozione turistica». L’assessora al Turismo del Comune di Vasto, Licia Fioravante, indica la strada per la prossima stagione estiva ormai alle porte.
L’anno scorso la primavera e il dibattito sulla stagione furono quasi monopolizzati dall’attesa, dai preparativi e dagli annunci degli ospiti del Jova Beach Party con relativo corollario di polemiche e botta e risposta. Quest’anno, invece, la discussione su ciò che sarà la prossima estate è ancora abbastanza silente, probabilmente anche per riprendere fiato dopo i recenti bagni di folla e la grande promozione arrivata con le tre tappe del Giro d’Italia sulla costa dei trabocchi.

Il Jova Beach Party dell’anno scorso

Se altrove qualche nome circola già da un po’, non si può dire lo stesso per Vasto, ma Fioravante assicura che il calendario estivo è ormai alle battute finali e che la priorità è il miglioramento “strutturale” della stagione.
«Ci stiamo lavorando, non ancora definiamo la data della presentazione, lo faremo coerentemente con i tempi degli anni precedenti – dice la vicesindaca a Chiaro Quotidiano – Lo scorso anno il programma degli eventi fu presentato il 20 giugno. Sono in via di definizione gli ultimi contratti. Più che sul calendario delle manifestazioni, lavoriamo su promozione turistica, miglioramento dei servizi e allungamento della stagione estiva. Quest’anno abbiamo lavorato sul periodo immediatamente precedente e su quello immediatamente successivo alla stagione balneare. Cerchiamo di attirare gente anche nei mesi in cui tradizionalmente si registrano meno presenze e lo facciamo con attenzione alle esperienze sul territorio».

Fioravante con l’assessore Bosco durante il Giro d’Italia

Discorso simile nella vicina San Salvo dove in più occasioni il Comune ha sottolineato che a breve sarà presentato il cartellone degli eventi estivi.
Tornando ai nomi già noti, a Lanciano sono già stati annunciati da tempo alcuni dei big che animeranno l’estate frentana con le tappe dei rispettivi tour portate in città dai vari organizzatori di eventi (anche qui manca ancora il calendario del Comune): Biagio Antonacci (18 luglio), Antonello Venditti e Francesco De Gregori (inizio agosto), Lazza (3 agosto), Nino D’Angelo (4 agosto), Checco Zalone (7 agosto).

Nell’attesa, qualche anticipo d’estate ci sarà questa sera con l’atteso appuntamento con Due note a Vasto, prevista l’esibizione di 50 artisti tra cantanti e gruppi, e l’Holi Color del 2 giugno al Baja Village.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *