Sono terminati da qualche giorno i lavori in via Madonna delle Grazie a San Salvo. L’intervento da 600mila euro ha portato al rifacimento dei marciapiedi e alla realizzazione di un tratto di pista ciclopedonale; i lavori hanno comportato l’abbattimento dei 69 lecci che contraddistinguevano questa strada. Inoltre, è stato sistemato il manto stradale e sono state adeguate la raccolta delle acque meteoriche e l’illuminazione pubblica. Nell’intervento è rientrata anche la messa in sicurezza dell’area prospiciente il muro di contenimento della Chiesa della Madonna delle Grazie.


Tra le principali novità introdotte c’è l’introduzione del senso unico anche nel primo tratto della strada per consentire marciapiedi più ampi e accessibili, una migliore fruibilità della strada, nuovi parcheggi e una maggiore sicurezza per tutti gli utenti.
La realizzazione del tratto di ciclopedonale è stata prevista all’interno del Biciplan comunale [LEGGI].
«Con la conclusione di questo intervento consegniamo alla città un’opera attesa da tempo, che migliora concretamente la qualità della vita dei residenti e di quanti percorrono quotidianamente questa importante arteria stradale», le parole della sindaca Emanuela De Nicolis alle quali seguono quelle della presidente del consiglio comunale Tiziana Magnacca: «Il recupero di circa 600 mila euro, ottenuto attraverso il ricalcolo dei trasferimenti statali, ha rappresentato un risultato significativo che oggi trova una concreta valorizzazione in interventi capaci di migliorare la qualità della vita dei cittadini».






