Prime elezioni al Csi (ex Sider Vasto): Cisl primo sindacato col 58%

È la Fim Cisl il sindacato più votato alle elezioni al Centro siderurgico industriale, l’azienda che ha raccolto l’eredità della Sider Vasto.

«Il sindacato esprime soddisfazione per l’esito positivo della prima tornata elettorale per il rinnovo delle Rsu e delle Rls presso lo stabilimento C.S.I. di Vasto, ottenendo il 58% dei voti validi. Un sentito ringraziamento è rivolto a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori che, con il loro voto, hanno voluto esprimere fiducia nella nostra organizzazione sindacale, confermandoci come punto di riferimento sindacale anche in questa nuova realtà. In un contesto sociale ed economico particolarmente complesso, caratterizzato da crescenti difficoltà per molte famiglie, la Fim Cisl intende intensificare il proprio impegno per promuovere un ambiente di lavoro sicuro, rispettoso e attento ai bisogni delle persone. Il nostro obiettivo è mettere a disposizione delle lavoratrici e dei lavoratori della C.S.I. servizi e competenze sindacali efficaci, per tutelare i loro diritti e migliorare le condizioni lavorative».

Il segretario generale della Fim Cisl Abruzzo e Molise, Amedeo Nanni, augura «buon lavoro ai nuovi eletti Devis Cericola (risultato il più votato) e Michael Plescia, certi che sapranno svolgere il loro incarico con spirito di servizio e responsabilità».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *