Il costone sulla strada provinciale Istonia è pieno di immondizia, il Comune è costretto a chiudere un tratto di strada per ripulirlo. Perciò, nella mattina del 19 maggio, l’arteria che collega Vasto città a Vasto Marina sarà interdetta alla circolazione dall’incrocio col viadotto Histonium a quello con piazza Verdi.

L’ordinanza, firmata dal comandante della polizia locale, Giuseppe Del Moro, entrerà in vigore alle 9 e consentirà, fino alle 13, ad operai e mezzi di ultimare il lavoro. L’intervento è affidato alla Pulchra Ambiente srl, la società che gestisce l’igiene urbana e la raccolta differenziata in città.

Di conseguenza, i veicoli provenienti da Vasto Marina dovranno obbligatoriamente girare a destra e imboccando il viadotto Histonium. Chi da piazza Verdi dovrà scendere a Vasto Marina potrà farlo percorrendo via Crispi, via Roma e via Magnacervo prima di immettersi sull’Istonia. Nel corso degli anni lungo il pendio tra via Crispi e la provinciale è stata scaricata una ingente quantità di rifiuti.