Carinci (M5S): «Contraria al campo largo a Vasto, continuo a non fidarmi della giunta Menna»

Di cosa parliamo Alle elezioni comunali di Vasto mancano non meno di due anni e mezzo: la scadenza naturale del mandato è a ottobre 2026, visto che, a causa della pandemia, si votò per il primo turno il 5 ottobre 2021 e per il ballottaggio il 19. Ma la data potrebbe slittare alla primavera del 2027. Nel mondo politico locale, però, si comincia già a ragionare sulle strategie per la futura tornata elettorale, quando il sindaco, Francesco Menna, terminerà il secondo mandato. Nei giorni scorsi, Paola Cianci, intervistata da Chiaro Quotidiano, ha chiesto la costituzione anche a Vasto del campo largo centrosinistra-M5S.

Ecco la posizione di Dina Carinci, consigliera comunale del Movimento 5 Stelle.

Sarà Giuseppe Conte a dettare la linea sulle future alleanze. «Le decisioni in merito al campo largo non si prenderanno a livello locale, ma le assumerà il presidente del Movimento». Così Dina Carinci, contattata da Chiaro Quotidiano, risponde alle dichiarazioni di Paola Cianci, assessora alle Politiche scolastiche del Comune di Vasto. Cianci, entrata di recente nel Pd, ha sollecitato la costituzione del campo largo anche a Vasto, dove i pentastellati dal 2016 sono all’opposizione della giunta guidata da Francesco Menna.

Dina Carinci (M5S)

«Non sono stata favorevole all’intesa col centrosinistra nella campagna elettorale del 2021 e continuo a non esserlo a livello personale», ribadisce Carinci, che tre anni fa è stata candidata sindaca per lo schieramento composto da Cinque Stelle e una lista civica. «Il motivo? Perché di questa amministrazione comunale non mi sono mai fidata e continuo a non fidarmi».

Articoli correlati

Comments 2

  1. Daniele says:

    Ho letto che l’assessore Cianci ha aperto – punto –
    la Carinci parla di fiducia.
    Il popolo è, e resta, estraneo ai balletti, vuole concretezza politica e amministrativa.
    È finita l’era dei comandati che dal cielo scelgono per me, la politica locale si deve, e si dovrà, strutturare sui bisogni dei propri abitanti, unici portatori di interessi locali.
    Vorrei,cmq, suggerire che la fiducia non appartiene alla politica , è argomento di fede, non di programmi. Grazie per l’ospitalità. 🙏

  2. Nose Ring says:

    Se il Comico scenderà in campo con Di Battista, per l’avvocato non ci sarà scampo, altro che campo largo….ne vedremo delle belle….e il CONCORSO MESSI NOTIFICATORI vi farà sparire come gli Indiani d’America (attuale giunta) questo è poco ma sicuro…..preparate i trolley MA NON PER ANDARE IN AUSTRALIA……..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *