Approvato il progetto esecutivo della nuova tribuna del “Bucci”, si attende la gara d’appalto

Il Comune di San Salvo, ieri 6 novembre, ha approvato il progetto esecutivo della nuova tribuna coperta dello stadio “Davide Bucci”. A realizzarlo è stata lo studio di progettazione locale Newark Engineering per un importo di poco superiore ai 165mila euro.

Il progetto prevede solo il rifacimento della tribuna abbattuta l’anno scorso e degli spogliatoi sottostanti. La nuova struttura avrà una copertura in acciaio dal peso di 140 tonnellate con uno sbalzo di 14 metri e potrà ospitare circa 800 persone (600 posti a sedere più 180 in due curve). Nella presentazione fatta in comune nel gennaio 2024, la Newark ha evidenziato la realizzazione anche di nuovi ingressi, locali (bar e ristoranti) e un villaggio dello sport: questi sono interventi oggetto di futuri interventi per i quali bisognerà reperire altre risorse.

Per costruirlo c’è bisogno di tre milioni di euro, per questo il Comune ha stipulato un mutuo con il Credito sportivo del Coni. Tempi? Nella conferenza stampa di quasi un anno fa, l’ingegnere Franco Masciulli, dirigente del servizio Lavori pubblici, aveva stimato due anni. Ora, dopo l’approvazione del progetto esecutivo, si attende la gara d’appalto per la realizzazione dell’opera. La sindaca Emanuela De Nicolis aveva indicato qualche settimana fa che sarebbe stato pubblicato entro ottobre, è lecito pensare, quindi, che sia questione di giorni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *