Marco Schiavi è il nuovo allenatore della Vasto Basket

Il passaggio da un giovane classe 1990 a un esperto 1960 conferma le volontà della Vasto Basket: trent’anni in più per puntare tutto su una guida sicura e soprattutto esperta chiamata a rilanciare le ambizioni dopo le ultime tre sconfitte consecutive.

Chiuso il breve capitolo scritto da Andrea Forgione (durato 120 giorni), il presidente Spadaccini e il ds Cicchini hanno valutato diversi profili puntando, nelle ultime ore, su una figura di grande esperienza.

Definiti gli ultimi dettagli si è arrivati alla fumata bianca, sarà Marco Schiavi a guidare i biancorossi nel prosieguo della stagione nel girone F di Serie B Interregionale.

Classe 1960 visto già all’opera su tante prestigiose come quelle di Virtus Siena, Teramo, Rieti, Ancona e San Giovanni Valdarno, senza dimetncare le tappe a Potenza, Foligno, Porto Sant’Elpidio, Basket Foligno e in ultimo Virtus Civitanova, esperienza durata tre stagioni dal 2021 fino al maggio scorso.

Il sessantaquattrenne sangiorgese ha diretto il primo allenamento nella sua nuova casa, al PalaBcc, questa sera, mercoledì 30 ottobre dovendo iniziare a preparare l’importante sfida di domenica prossima. Il 3 novembre (palla a due ore 18) sul parquet biancorosso arriveranno i romani Stella Ebk Academy, per Marco Schiavi sarà un esordio di fuoco ma ha accettato la chiamata con grande entusiasmo, la Vasto Basket è la sua nuova sfida.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *