San Salvo Boxe: intensa attività e ottimi risultati con 9 pugili tra Abruzzo, Marche, Lazio e Basilicata

Settimane intense e proficue per la San Salvo Boxe del maestro Alfredo Campitelli, impegnata in tante manifestazioni pugilistiche tra Marche, Abruzzo, Lazio e Basilicata. Il primo appuntamento c’è stato il 6 giugno, quando Francesco D’Augelli è salito sul ring a Macerata, inaugurando una serie di impegni ravvicinati per la società.

La settimana successiva la San Salvo Boxe ha partecipato alla riunione di Avezzano con sei pugili complessivamente impegnati. Cinque atleti appartenevano alla società sansalvese, tutti debuttanti: Remo Di Santo, Vincenzo Menichilli, Manuel Raschia e Christian Vitale, oltre a Marvin Urbano e Angelo Petrini, quest’ultimo tesserato con la Pugilistica Guardiagrele. Sul ring si sono alternati vittorie e sconfitte, tutte maturate al termine di incontri molto equilibrati.

Nello stesso fine settimana un altro pugile della San Salvo Boxe, Domenico Mariotti, è stato impegnato a Latina. Nonostante l’esperienza nettamente inferiore rispetto all’avversario, che poteva contare su un numero molto più elevato di incontri disputati, il pugile sansalvese ha conquistato la vittoria ed è stato premiato come miglior pugile della serata.

Martedì 23 giugno la società ha preso parte a una manifestazione di rilievo organizzata a Tito, in Basilicata, dalle Fiamme Oro e dal gruppo sportivo della Polizia di Stato, presentando due atleti. Tra questi Francesco D’Augelli ha affrontato il pugile di casa, ottenendo un pareggio al termine dell’incontro. Una prestazione che conferma la crescita del pugile, impegnato a conciliare l’attività sportiva con il lavoro e la vita familiare. D’Augelli è infatti padre da circa un anno e la sua compagna, Camilla, ha fatto parte in passato della San Salvo Boxe disputando un’esibizione.

«La società – si legge nel comunicato della San Salvo Boxe – guarda con fiducia al futuro del pugile, ritenendolo un atleta dalle caratteristiche adatte al professionismo, categoria nella quale potrebbe proseguire la propria carriera. Un eventuale passaggio tra i professionisti consentirebbe inoltre di offrire maggiori opportunità ai pugili dilettanti della stessa categoria di peso. La San Salvo Boxe attende il rientro del “big” Luigi Alfieri, attualmente fermo per un infortunio alla spalla riportato in seguito a un incidente motociclistico».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *