Si stanno seccando gli alberi piantati in sostituzione degli 84 abbattuti nella Riserva naturale Marina di Vasto. Decine di piante secche a meno da un anno dalla piantumazione attorno alla ciclabile Vasto-San Salvo.
«Da qualche mese – racconta Ettore Del Borrello, lettore di Chiaro Quotidiano – passeggiando lungo la pista ciclopedonale di Vasto Marina, mi sono accorto che molti degli alberelli che sono stati piantati dal Comune per sostituire quelli abbattuti dall’uomo e dal vento nello scorso inverno sembrano già secchi. Oggi mi è venuta voglia di vedere quanti sono, ne ho contati quaranta. Vorrei porre all’amministrazione comunale alcune domande. Come mai degli alberelli appena piantati sono in questo stato?”, chiede Del Borrello. Saranno sostituiti? Chi provvederà eventualmente alla loro sostituzione sia materialmente che dal punto di vista economico?».
La tempesta di vento della notte tra il 2 e il 3 novembre 2023 aveva spezzato decine di pioppi danneggiando la pista ciclopedonale Vasto-San Salvo. Il Comune aveva deciso il taglio di 86 piante, poi rimpiazzate con 75 eucalipti.
Epica frase di Zalone :” Ho, ma è del mestiere questa??!!”
Ridicoli siete Ridicoli.
Le votazioni sono dietro l’angolo, non dimenticatevelo.